Danilo Celano vince il Tour de Langkawi. Walscheid batte Pacioni nell’ultimo sprint
KUAH (MALESIA) – Il tedesco Max Walscheid (NTT Pro Cycling) ha vinto l’ottava e ultima tappa del Tour de Langkawi superando allo sprint sul traguardo di Kuah l’italiano Luca Pacioni (Androni Sidermec) e l’australiano Taj Jones (ARA Pro Racing Sunshine Coast). Ma in Malesia è festa grande anche per l’abruzzese Danilo Celano (Team Sapura) che a 30 anni vince, per la prima volta in carriera, una corsa a tappe, il Langkawi appunto.
Al termine di quest’ultima frazione, infatti, Celano ha conservato intatto il proprio vantaggio di 26″ su Yevgeniy Fedorov (Vino Astana Motors).
Fuga di giornata promossa da Cyril Gautier (B&B Hotels Vital Concept), Lucas De Rossi (Nippo Delko One Provence), Aiman Cahyadi (Pgn), Kaito Nakamura (Utsunomiya) e Sarawut Sirironnachai (Thailand). Si rimescolano poi le carte davanti, perdono contatto Nakamura e Sirironnachai e si aggiungono Samuele Battistella (NTT) e il campione di Serbia Dusan Rajovic (Nippo Delko One Provence). Nel finale il nuovo quartetto al comando è stato ripreso dal gruppo e Battistella si è messo al servizio del compagno che ha vinto la volata.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
8/a tappa
Data: 14.02.2020
Km: 108,5
Media km/h: 43,65
Partenza: Dataran Lang - Arrivo: Kuah
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo