CITTÀ DI CASTELLO (PG) – È fissato per sabato 22 febbraio il momento tanto atteso dalla Rezzesi Macofin Reartù: il debutto in gara che sarà in occasione della Coppa San Geo tradizionale classica di apertura della stagione dilettantistica in Italia. Il via alle 12.30 da Ponte San Marco, conclusione a San Vito di Bedizzole nel Bresciano per complessivi 155 chilometri.

Pronta dunque a salire sul palcoscenico agonistico la Rezzesi Macofin Reartù diretta dal plurititolato tecnico bergamasco Olivano Locatelli che per la prima stagionale ha selezionato sei corridori: Michele Corradini, Pietro Di Genova, Davide Italiani, Matteo Sasso, Emanuele Paolini Luca Bertoni.

Il giorno seguente, domenica 23 febbraio, il team disputerà la Coppa San Bernardino a Lugo, in provincia di Ravenna (ore 13.30, km 121) schierando gli stessi atleti della San Geo ai quali si aggiungerà Alessandro Cuccagna.

“Torniamo dopo 25 anni con il nome Rezzesi – ha spiegato Enzo Amantini, manager della formazione umbra di Elite e Under 23-. Torniamo in gruppo con un marchio storico, che abbiamo caldeggiato per dare continuità all’esperienza maturata lo scorso anno con la Fortebraccio. Al fianco del main sponsor di patron Pietro Rezzesi e di Macofin di Mauro e Marco Orsini, e di Reartù valori aggiunti per il nostro team, ci sarà un altro nome di grandissimo prestigio, la Colnago. La straordinaria serietà e la profonda conoscenza con cui Colnago si distingue nel ciclismo, ne siamo certi, darà a noi una immagine importante e grandi soddisfazioni”.

Tags: