PONTE SAN MARCO (BS) – Mancano meno di 24 ore allo svolgimento della 96/a Coppa San Geo-Giancarlo Otelli-Attilio Necchini-Trofeo Caduti Soprazocco-Dia Agroalimentari-General Food-Security Trust.

Domani alle ore 12,30 il presidente della Federciclismo Renato Di Rocco, insieme ai patron della corsa Luigi Borno, Valentino Metelli, Rudy Zucca e Gianni Pozzani, abbasserà la bandierina a scacchi davanti al Ristorante-Albergo Sullivan a Ponte San Marco in provincia di Brescia. Le 29 formazioni al via sono pronte a dare spettacolo su due tratti in linea e due circuiti.

Dopo la partenza i corridori raggiungeranno Calvagese della Riviera per affrontare tre giri di un circuito piuttosto nervoso di venti chilometri abbondanti. Quindi il ritorno a Ponte San Marco dove inizieranno sette giri di un circuito tecnico e spettacolare lungo una decina di chilometri. I concorrenti transiteranno sempre sotto il traguardo fissato a San Vito di Bedizzole all’altezza del Ristorante Borgo San Lorenzo.

Le ultime centinaia di metri sono in leggera ascesa. L’arrivo dopo 155,220 chilometri è previsto attorno alle ore 16,15. Al via il secondo classificato dell’anno scorso Filippo Rocchetti (Zalf) e il vincitore del 2018 Filippo Tagliani (Zalf). Il percorso è già stato segnalato e nel corso della gara sarà presidiato da un piccolo esercito di appassionati e volontari. I primi tre classificati verranno intervistati e premiati pochi minuti dopo la partenza in zona arrivo.

Allegati: