Jakob Fuglsang si conferma padrone della Vuelta a Andalucia, Dylan Teuns vince l’ultima crono per un soffio
MIJAS (SPAGNA) – Esattamente come era accaduto nel 2019, all’inizio della sua miglior stagione di sempre, il danese Jakob Fuglsang (Astana) ha vinto ancora la classifica finale della Vuelta a Andalucia per il secondo anno consecutivo. Un successo che è sicuramente di buon auspicio e che ha mostrato un corridore, se vogliamo, ancora più forte e convinto di 12 mesi fa.
Rispetto ad un anno fa, quando non aveva vinto nemmeno una tappa e aveva preso la testa della classifica solamente 24 ore prima della conclusione, questa volta Fugslang ha vinto subito al primo giorno e non ha più mollato la maglia di leader fino alla fine. Il danese ha vinto due tappe.
Oggi nell’ultima frazione, una breve cronometro individuale a Mijas di 13 km, è andato vicinissimo al tris perchè si è dovuto accontentare della seconda posizione per meno di un secondo dal vincitore, il belga Dylan Teuns (Bahrain-McLaren). L’australiano Alexander Edmondson (Mitchelton-Scott) ha chiuso al terzo posto.
Hanno completato il podio della classifica alle spalle di Fugslang il secondo posto di Jack Haig (Mitchelton-Scott) ed il terzo di Mikel Landa (Bahrain-McLaren).
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
5/a tappa - ITT
Data: 23.02.2020
Km: 13
Media km/h: 43,45
Partenza: Mijas - Arrivo: Mijas
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo