Presentata la squadra Ciclissimo Bike Team 2020
CALENZANO (FI) – Domenica 23 febbraio, è stata presentata la squadra Ciclissimo Bike Team. Il primo momento ufficiale della stagione sportiva 2020 si è tenuto presso il Ristorante La Selva di Calenzano (FI), che da quest’anno è entrato a far parte della ‘schiera’ degli sponsor.
Dopo i saluti di rito da parte del Consiglio è stato dato il benvenuto ai nuovi atleti che hanno deciso di vestire per la prima volta la maglia della Ciclissimo Bike Team, i quali sono stati chiamati al microfono dello speaker Tiziano De Cristoforo, per parlare di loro, degli obiettivi della prossima stagione e per raccontare anche i motivi che li hanno spinti a questa scelta.
Questi nuovi atleti (Matteo Spinetti, David Bagnoli, Marco Gazzola, Lilli Salvatore, Giacomo Spadoni, Simone Paladini, Lorenzo Malirder, Rosa Marco Paciscopi e Mattia Scala), hanno salutato gli intervenuti e si sono dichiarati pronti a fare ‘squadra’ con il resto del gruppo che veste la maglia già da alcune stagioni.
Confermata, dopo essere stata la novità del 2019, la squadra di Juniores alla cui guida ci sarà Riccardo Soldi (fanno parte del team: Francesco Arvonio, Alessio Baldi, Matteo Becheracci, Pierluigi Bussone, Marco Diamanti, Matteo Pelullo, Claudio Gianni e Niccolò Soldi).
È stato anche il momento dei saluti da parte della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), la quale è stata rappresentata dal giudice di gara Maurizio Colligiani che è intervenuti per portare i saluti a tutti gli intervenuti.
Una squadra che corre, quella della Ciclissimo Bike Team, ma anche un sodalizio che organizza, infatti sono stati ricordarti i due avvenimenti che ogni anno vengono organizzati dalla squadra di Campi Bisenzio, in particolare la gara di ciclocross che si tiene a Villa Montalvo – Campi Bisenzio (FI) e la Rampinone, la gara di Cross Country che si tiene in località Pinone e che quest’anno si correrà domenica 22 marzo 2020.
Il presidente Luca Petri ha voluto concludere la presentazione con un suo saluto ed un ringraziamento.
Ringraziamento che è stato rivolto a tutti gli atleti ed i sostenitori perché con il loro impegno e dedizione, il 2019 è stato un anno importante soprattutto per i risultati di squadra, ha ripercorso alcuni dei momenti del 2019, momenti vissuti insieme che con l’impegno di tutti hanno permesso di conquistare tre primi posti in tutti e tre i prestigiosi circuiti di MTB (Coppa Toscana, MTB Tour Toscana e Rampitek), alla quale ha preso parte la squadra.
Tre risultati che sono stati raggiunti grazie all’impegno di tutti e per questo Luca Petri ha ringraziato tutti perché il ‘sudore’ speso in gara, ha permesso di centrare questi obiettivi che mai prima del 2019, erano stati raggiunti.
Dato che non si vive di solo passato, ha elencato gli obiettivi per il 2020 ed è sicuro che altri risultati importanti arriveranno proprio perché c’è la volontà di tutti di impegnarsi e fare bene.
L’impegno non manca di certo negli atleti, ma anche nei sostenitori, si sono confermati anche per il 2020 tutti i partner commerciali e tecnici ormai storici del team, Carrozzeria Alfieri, Landini Auto, Audiomedical, ICM, Media Comunicazione, CAF –Centro Autonoleggi Fiorentini-, Carrozzeria Global Car, Autotrasporti Santilli, Zinc-Crom, Fisio Firenze e tra i nuovi arrivati daranno un contributo a partire da quest’anno, Parentini per l’abbigliamento sportivo (era presente alla premiazione Giampaolo Parentini), TCP Tsunami Carbon Project che fornirà le ruote (era presente Cristiano Moriconi) ed il Ristorante La Selva di Calenzano.
Il debutto della squadra sarà domenica 1 marzo alla Bacialla Bike, la prima Granfondo della Toscana, primo vero momento di test per tutti gli amanti delle ruote grasse.
Alla fine della presentazione è stato il momento del buffet e del consueto brindisi. Forza Ciclissimo Bike Team, la stagione 2020 è alle porte.