UAE Tour: sprint superbo di Dylan Gronewegen nella quarta tappa
DUBAI (EMIRATI ARABI UNITI) – Dylan Gronewegen (Jumbo-Visma) ha vinto la quarta tappa dell’UAE Tour, al termine di un serrato sprint di gruppo a Dubai. L’olandese, dopo il lavoro dei suoi compagni, ha preso la ruota di Sam Bennett, il primo a lanciare la volata, che ha poi passato a velocità doppia. Secondo posto per il colombiano Fernando Gaviria (UAE Team Emirates) e terzo Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe). Il britannico Adam Yates chiude nella pancia del gruppo e mantiene il suo primato in classifica generale.
La tappa di 173 chilometri è stata caratterizzata dalla fuga promossa da Will Clarke (Trek-Segafredo) e dal solito Veljko Stojnic (Vini Zabu-KTM), che hanno costretto il gruppo agli straordinari per andare a riprenderli negli ultimi 30 chilometri di gara. Sono entrati nella top ten di giornata anche Jakub Mareczko (CCC Team), settimo, e Attilio Viviani (Cofidis), ottavo.
Domani la corsa ritorna a Jebel Hafeet, dove ha vinto ha vinto ieri Adam Yates, per il secondo dei due arrivi in salita proposti dalla corsa araba e che presumibilmente definirà anche gli equilibri della classifica.
(Servizio a cura di Giorgio Torre)
4/a tappa
Data: 26.02.2020
Km: 173
Media km/h: 40,51
Partenza: Zabeel Park - Arrivo: Dubai City Walk
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo