Due casi di coronavirus all’UAE Tour, sono due italiani dello staff di una squadra: cancellate le ultime due tappe
ABU DHABI (EMIRATI ARABI UNITI) – Il Comitato organizzatore ha cancellato le ultime due tappe dell’UAE Tour 2020 dopo che due italiani facenti parte dello staff di uno dei team partecipanti alla corsa araba sono risultati positivi al nuovo coronavirus, conosciuto come COVID-19.
“La decisione è stata prese per assicurare la protezione di tutti i partecipanti alla gara”, hanno fatto sapere, aggiungendo “la salute viene prima di ogni cosa”.
Nel frattempo, il Ministero della Salute e della Prevenzione ha fatto sapere che tutti i partecipanti alla gara, personale amministrativo, staff e organizzatori saranno sottoposti ad esami e a controlli e saranno adottate tutte le procedure necessarie, inclusa la quarantena, per garantire la soppressione del virus e frenare la sua diffusione e la formazione di un focolaio in coordinamento con le autorità locali.
Di seguito vi riproponiamo la classifica della quinta e a questo punto ultima tappa e la classifica generale finale dell’UAE Tour 2020 dopo l’annullamento delle ultime due frazioni.
AGGIORNAMENTO DEL 28/02 ore 10,30 – L’organizzazione ha confermato che il risultato finale dell’UAE Tour 2020 è quello ottenuto al termine della quinta tappa secondo quanto previsto dall’articolo 2.2.029.
Nel frattempo, dopo una lunga notte, i controlli sono ancora in corso. Corridori, giornalisti e uomini e donne dell’organizzazione sono chiusi nelle proprie camere d’albergo, tutti in attesa di sottoporsi ai controlli medici e al tampone. Nella notte i test sono stati effettuati su corridori e staff delle 20 squadre. Per i risultati serviranno tra le 9 e le 12 ore. Chi risulterà negativo potrà rientrare a casa, i positivi dovranno seguire il protocollo di sicurezza.
5/a tappa
Data: 27.02.2020
Km: 162
Media km/h: 42,47
Partenza: Al Ain - Arrivo: Jebel Hafeet
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo