ESTAVYER-LE-LAC (SVIZZERA) – Considerate le misure adottate per l’emergenza Coronavirus dal Consiglio federale elvetico e la sospensione da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale (UCI) di tutte le prove ciclistiche “nei territori identificati come a rischio dall’Organizzazione Mondiale della Sanità”, gli organizzatori del Tour de Romandie e la Fondation Tour de Romandie annunciano l’annullamento dell’edizione 2020 della corsa romanda che si doveva svolgere dal 28 aprile al 3 maggio prossimi.

Grégory Devaud, presidente della Fondation e Richard Chassot direttore dell’organizzazione della prova dell’UCI WorldTour con la società Chassot Concept SA, hanno ufficializzato la decisione questa mattina.

Per quanto possibile, la configurazione dell’edizione 2020 sarà riproposta nel 2021. I contatti in questa direzione saranno presi nei prossimi giorni con le città sede di tappa del 2020. Il Tour de Romandie e la Fondazione Tour de Romandie ringraziano per la loro comprensione e il loro sostegno i rappresentanti delle autorità interessate, gli organizzatori dei comitati di tappa, i partner e agli sponsor, le squadre, i volontari e tutti i fan, dando appuntamento a tutti nel 2021, dal 27 aprile al 2 maggio.