CASNIGO (BG) – La comunità di Casnigo e quella del ciclismo bergamasco piangono la scomparsa di un grande amico, il “Gigante buono” Santino Cattaneo, grande appassionato di ciclismo. È morto questa mattina all’età di 63 anni a Casnigo (Bg), in Val Seriana, dove era nato nel 1956 e viveva.

Da sempre la passione per le due ruote lo aveva portato a dare la sua disponibilità a tanti organizzatori, sacrificando spesso il suo tempo libero per aiutare chi allestiva gare ciclistiche e anche a qualche corridore. Lo ricordiamo come autista dell’auto dei direttori di corsa in diverse manifestazioni provinciali della provincia o come ispettore di percorso anche in eventi importanti degli anni passati come la Settimana Ciclistica Lombarda e la 3GIORNIOROBICA. Tante le gare seguite da tifoso, per sostenere nei “tempi d’oro” i tanti professionisti bergamaschi della sua zona.

A dispetto della sua stazza fisica imponente, era un buono, con il suo essere schivo, riservato, sincero ha sempre dato un mano a tutti. Lo ricordiamo anche noi con grande affetto. Era un assiduo lettore del nostro sito. Anche attraverso i social spesso condivideva i nostri post le notizie dello sport che tanto amava. Tutta la redazione di BICITV esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Santino Cattaneo.