TREVISO (TV) – Il Comitato Provinciale di Treviso, in collaborazione col dott. Enrico Savio, propone la seguente iniziativa:
Stop per Corona virus: più tempo per adempimenti contabili e fiscali

Il periodo di stop forzato delle attività sportive legato all’emergenza Coronavirus può essere visto da associazioni e società ciclistiche come un‘opportunità per “mettere mano” ai propri adempimenti amministrativi.

In questi giorni di sospensione della normale (e spesso frenetica) ruotine settimanale, presidenti, segretari e tesorieri di ciascuna realtà affiliata alla F.C.I. potranno, ognuno per le proprie competenze, concludere l’insieme degli adempimenti amministrativi e contabili fino ad ora messi in secondo piano.

Di seguito un breve decalogo di alcuni dei principali adempimenti a cui si potrà provvedere, scaricabili anche dal sito e pagina facebook del Comitato Provinciale di Treviso (fcitreviso):

– RICONOSCIMENTO SPORTIVO
– ADEMPIMENTI CONTABILI
– ADEMPIMENTI ASSOCIATIVI
– RAPPORTI CON I TESSERATI SPORTIVI
– COLLABORATORI, VOLONTARI E COMPENSI SPORTIVI

Sarà possibile anche una lezione informativa in diretta facebook da effettuarsi su richiesta delle società. Il dott. Enrico Savio, che ha lanciato l’iniziativa, collabora da diversi anni con il Comitato Provinciale di Treviso, in qualità di esperto di contabilità delle associazioni sportive.
L’ultimo incontro in materia, con le società trevigiane, si è tenuto a novembre 2019 a Maserada del Piave. Vi hanno partecipato circa un centinaio di persone fra dirigenti e collaboratori.

Il Comitato Provinciale di Treviso ritiene fondamentale per una buona e corretta gestione delle società che queste siano sempre informate ed aggiornate sulle novità normative e fiscali. In data di ieri è uscito anche l’ultimo comunicato del nostro Comitato in cui si informavano le società dello stop ad ogni attività per tutto il mese di aprile che ha comportato lo slittamento/annullamento di n. 40 gare ciclistiche trevigiane.

Il Presidente FCI TREVISO
Giorgio Dal Bò