BERGAMO (BG) – Il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana, alla luce delle nuove disposizioni governative in merito all’emergenza Coronavirus Covid-19 che di fatto prolungano il blocco del Paese fino al 13 aprile 2020, confermano tutti i provvedimenti già presi nelle ultime settimane.

1) Prolungata la chiusura della sede del Comitato sino a nuove comunicazioni.

2) Sospensione di tutta l’attività, strada, fuoristrada e pista anche a livello Giovanile fino a fine maggio quando saranno fatte nuove valutazioni sulla base di quelle che saranno anche le indicazioni dettate dal Governo.

3) Ribadiamo l’obbligo a tutti i ciclisti e appassionati di rimanere a casa e non utilizzare la bicicletta all’esterno per allenarsi. Allenatevi in casa se possibile.

Il presidente FCI Bergamo Claudio Mologni ha detto: “È un momento difficile per tutti, ma in questo momento è fondamentale soprattutto rispettare le regole imposte dalle autorità e con l’aiuto di tutti riusciremo a fare in modo che questo brutto momento finisca il prima possibile. Andiamo avanti a piccoli passi, in base a come si evolveranno le cose prenderemo delle decisioni, ma è difficile ora fare previsioni, anche perché la situazione ci appare molto complicata”.