Greg Van Avermaet ha vinto la De Ronde 2020 Lockdown Edition, il Fiandre virtuale
OUDENAARDE (BELGIO) – Il campione olimpico Greg Van Avermaet ha vinto la prima edizione della De Ronde 2020 Lockdown Edition, l’edizione virtuale del Giro delle Fiandre organizzata da Flanders Classic.
La società che organizza le più grandi corse fiamminghe, con una serie di collaborazioni e coinvolgendo 13 professionisti, ha messo a punto questo evento virtuale per far sentire un po’ meno la mancanza della corsa, quella vera, ai tanti appassionati. I tredici, dal rullo di casa propria, si sono sfidati negli ultimi 31 chilometri del percorso, affrontando il Kruisberg, l’Oude Kwaremont ed il Paterberg. A seguirli le voci di Rob Hatch e Matt Stephens commentatori ufficiali della tv belga Sporza e seppur diverso dalla realtà, non sono mancati fatica e sudore.
Van Avermaet ha vinto la corsa grazie ad uno scatto secco sferrato sul Paterberg che ha lasciato di stucco tutti gli avversari e poi si è presentato – sempre virtualmente – tutto solo sul traguardo di Oudenaarde. Secondo posto per Naesen che ha battuto allo sprint Roche. Matthews ha dovuto ritirarsi per un problema meccanico al cambio, sì accade anche nel mondo virtuale.
Di seguito potete rivedere il live della gara virtuale e più sotto la classifica completa.
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo