BERGAMO (BG) – Il Consiglio Direttivo del Comitato Provinciale di Bergamo della Federazione Ciclistica Italiana, prende atto e informa della Delibera presidenziale n. 40 del 14 aprile 2020 che annulla tutte le gare in programma fino alla fine di giugno e prevede inoltre il rinvio, a data da destinarsi, di tutti i Campionati Italiani che si sarebbero dovuti svolgere nel mese.

Ciò sancisce un prolungamento sino al 30 giugno dei provvedimenti già presi nelle ultime settimane per via dell’emergenza Coronavirus Covid-19.

Resta chiusa anche la sede del Comitato sino a nuove disposizioni, ma il presidente della FCI Bergamo Claudio Mologni ci tiene a sottolineare: “Sia io che i miei consiglieri siamo a completa disposizione delle società, dei tesserati e degli organizzatori che vogliano interloquire con noi. Attraverso il nostro indirizzo e-mail bergamo@federciclismo.it, telefonicamente o siamo anche disponibili a sfruttare le nuove tecnologie e strumenti come WhatsApp o Skype per delle video chiamate o piccole riunioni per rispondere a richieste o confrontarci. In questo momento credo sia importante, nel limite del possibile, continuare a lavorare per il nostro movimento. Non sappiamo quando si potrà ripartire per l’attività, ma quando questo avverrà dovremo farci trovare pronti”.