Geraint Thomas pedala per 36 ore e raccoglie più di 325.000 sterline per gli ospedali
LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Geraint Thomas ha raccolto più di 325.000 sterline a favore del servizio sanitario nazionale del Regno Unito dopo aver pedalato sui rulli, con la sua bicicletta, per 36 ore negli ultimi tre giorni.
Il gallese del Team Ineos ha affrontato tre corse di 12 ore ciascuna, a turni, sui suoi rulli da casa per sostenere il prezioso lavoro degli operatori sanitari di NHS che si stanno occupando della pandemia di Coronavirus.
Done! And over £300k raised 👀 thank you everyone for your support and donations, they kept me going 💪🏼 pic.twitter.com/g6JMN1LGBR
— Geraint Thomas (@GeraintThomas86) April 17, 2020
Avendo iniziato mercoledì, Thomas ha terminato l’ultimo dei suoi turni sui pedali venerdì sera, a quel punto l’importo raccolto era rimasto di poco inferiore 300.000 sterline. Ma nelle ore successive le donazioni hanno continuato ad arrivare e, questa mattina, il totale è stato di 326.000 sterline, raggiungendo più del triplo di quello che era l’obiettivo originale.
I soldi saranno tutti donati NHS Charities Together, l’organismo che comprende 140 organizzazioni di beneficenza del servizio sanitario nazionale.
Venerdì sera Thomas ha pubblicato un messaggio sui social, con una sua foto con una birra in mano e un piatto di curry, scrivendo: “Grazie a tutti per il vostro sostegno e le donazioni mi hanno dato la forza di andare avanti”.
Thomas non ha rivelato le statistiche complete della sua performance, ma ha dichiarato di essere riuscito a percorrere circa 420 chilometri il primo giorno, il che significa una velocità media di 35 km/h. Anche se la sua velocità è scesa l’ultimo giorno, quando non è stato in grado di rimanere seduto per lunghi periodi, è probabile che abbia percorso più di 1000 km nelle 36 ore.
Really feeling it now (in places you don’t want to feel it…) One last push 💪🏼 almost £290,000 raised 👀👀 https://t.co/K9RomHbTd3 pic.twitter.com/1kFh1oda6y
— Geraint Thomas (@GeraintThomas86) April 17, 2020