La sfida incredibile di Ciccone e Onesti: 11 ore su rulli e 10 volte l’Alpe d’Huez, come aver scalato l’Everest
MONTE CARLO (PRINC. DI MONACO) – Come essere arrivato in cima all’Everest in bicicletta. È l’incredibile impresa affrontata ieri da Giulio Ciccone, corridore abruzzese della Trek-Segafredo, che dal balcone di casa, sui rulli e sulla sua bicicletta ha pedalato per 10.392 metri di dislivello, 254 km per un totale di 11 ore e 19 minuti. A distanza, con lui, ha pedalato anche l’amico e conterraneo Emanuele Onesti della Giotti Victoria Palomar e insieme hanno scalato per dieci volte consecutivamente l’Alpe d’Huez.
Il tutto documentato in diretta Instagram con tanti ospiti “passati” a trovarli e ad incitarli: da Nibali a Melandri, da Linus al CT Cassani, da Meggiorini a Letizia Paternoster.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
“Indescrivibile, connessioni saltate a parte! Grazie Franky Stang, grazie Giulio Ciccone Privato, da un’idea buttata lì è nato qualcosa di pazzesco. Ma soprattutto grazie a tutte quelle persone che durante tutte le 11h di pedalata senza sosta ci hanno sostenuto e incoraggiato dal primo all’ultimo metro, avete reso questa giornata indimenticabile! (oltre che irripetibile…)”, ha scritto Onesti sul suo profilo.