BILBAO (SPAGNA) – La Itzulia Basque Country (Giro dei Paesi Baschi) e la Clásica San Sebastián non si disputeranno nel 2020. Dopo diverse settimane di lavoro intenso per un eventuale posticipo delle manifestazioni a causa dell’emergenza Coronavirus, oggi gli organizzatori baschi hanno annunciato che hanno deciso di annullare le edizioni di quest’anno e danno appuntamento al 2021. Una decisione difficile da prendere – spiegano gli organizzatori -, ma siamo stati costretti a prenderla.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

“Le nostre corse muovono migliaia di persone dentro e fuori l’evento. In questa situazione non possiamo rischiare di contribuire a un nuovo focolaio e alla sua diffusione. Inoltre, non crediamo che sia il momento per chiedere aiuto ai comuni e alle istituzioni. È tempo per noi di restituire alla società ciò che ci ha dato per così tanti anni e preferiamo che i soldi destinati alla corsa dalle istituzioni possano essere investiti per tornare alla normalità e salvare vite umane”, afferma Julián Eraso, presidente dell’OCETA.