Nuova ordinanza della Lombardia: attività fisica anche senza mascherina, ma va sempre portata con sé
MILANO (MI) – Regione Lombardia ha emanato oggi una nuova ordinanza che chiarisce ulteriori dubbi tra i quali ha tolto l’obbligo di usare la mascherina durante l’attività fisica che va, comunque, sempre portata con sé per il prima e dopo attività o in caso si incontri qualcuno. Di seguito il punto di interesse dell’ordinanza:
1.1 Obbligo di utilizzo della mascherina o di altre protezioni
Ogni qualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure precauzionali consentite e adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio, utilizzando la mascherina o, in subordine, qualunque altro indumento a copertura di naso e bocca, contestualmente ad una puntuale disinfezione delle mani. In ogni attività sociale esterna deve comunque essere mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
Non sono soggetti all’obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti soggetti con forme di disabilità.
Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o di altra protezione individuale durante l’attività fisica intensa, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività stessa e di mantenere il distanziamento sociale.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—