FRIEDRICHSHAFEN (GERMANIA) – La pandemia di Coronavirus continua la sua morsa stretta sul mondo. In Germania è vietato organizzare eventi importanti che radunino un gran numero di persone fino alla fine di agosto 2020. Questo sta condizionando molto i preparativi e le procedure in atto per l’organizzazione di Eurobike e pensare di organizzare un evento di così grande portata solo due giorni dopo la fine del blocco è praticamente impossibile.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Per questo motivo, Messe Friedrichshafen ha deciso di non far svolgere Eurobike 2020 nella data prevista dal 2 al 5 settembre e nel suo solito formato. La novità proposta dagli organizzatori è un nuovo formato per la fiera di biciclette più importante d’Europa che si svolgerà circa due mesi e mezzo più tardi rispetto alla data originale – dal 24 al 26 novembre 2020. L’evento si svilupperà attraverso il puro concetto B2B (Business-to-business quindi tra imprese). Si è pensato questa possa essere la piattaforma ideale per fiera per favorire lo scambio di lavoro tra esperti e professionisti del settore.




“Stiamo offrendo la prima e unica opportunità all’industria delle biciclette di incontrarsi in questo anno difficile per mantenere i contatti al dettaglio e contribuire a dare nuovo slancio al settore”, le parole di Klaus Wellmann, CEO di Messe Friedrichshafen.

info: www.eurobike.com