NEW YORK (STATI UNITI) – Lance Armstrong è uno dei ciclisti più controversi e discussi della storia recente del ciclismo. Il ciclista americano, dal 2012, sta scontando una sospensione a vita dal mondo del ciclismo e a lui sono state tolte anche le sette vittorie consecutive al Tour de France, tra il 1999 e il 2005.

“Non ti mentirò, ti dirò la mia verità “, dice Armstrong nel trailer lanciato dal canale sportivo ESPN che ha annunciato che domenica 24 maggio proporrà “Lance”, il titolo di un documentario che ripercorrerà la vita e la carriera di Lance Armstrong. L’appuntamento fa parte di una serie di documentari “30 per 30”, lanciata nel 2009 per celebrare il 30° anniversario della catena TV con 30 documentari.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Saranno raccontare le ultime novità che evidenziano l’ascesa e la caduta del texano. Il canale sportivo in questi giorni ha lanciato un trailer (vedi sotto) e il documentario andrà in onda il 24 maggio alle 21:00 EDT (le 3 della notte tra il 24 e il 25 maggio in Italia).

Nel documentario appariranno anche George Hincapie, ex compagno di squadra dell’americano, e Derek Bouchard-Hall, che era il presidente della American Cycling Federation in quell’epoca.