La Trek-Segafredo annuncia i programmi di Mads Pedersen, Jasper Stuyven e Lizzie Deignan
WATERLOO (STATI UNITI) – La Trek Segafredo ufficializza le scelte per tre delle sue stelle, vale a dire il campione del mondo Mads Pedersen, Jasper Stuyven e Lizzie Deignan.
L’iridato Mads Pedersen conferma la maggior parte dei suoi obiettivi per la stagione, vale a dire l’esordio al Tour de France prima di un intenso blocco di classiche che culminerà con la Parigi-Roubaix. “È super avere finalmente un calendario di gare, perché ora abbiamo qualcosa a cui mirare e per cui prepararci. Ovviamente, i miei obiettivi rimangono le classiche e… spero in una Roubaix bagnata! Certo, il calendario è stravolto, ma è nostro dovere adattarci e personalmente non vedo l’ora di tornare a correre. Sarà una bella esperienza fare tutte le grandi gare in un periodo così breve”.
Il belga Jasper Stuyven affiancherà Pedersen sia al Tour che nelle classiche. “È una nuova situazione per tutti, nessuno può sapere se gli sarà favorevole o meno, ma penso che siamo tutti desiderosi e affamati di ricominciare a correre. Inoltre, il calendario ci consente di iniziare a stilare i nostri programmi di allenamento e questo è un bene. Le classiche restano il mio obiettivo principale, sarà importante trovare un equilibrio tra gare, riposo e allenamento. Nessuno sa come sarà correre i Monumenti ad ottobre, ce la possibilità di avere un po’ di brutto tempo, magari non troppa pioggia, ma molto freddo, che a me non dispiace”.
Mads Pedersen tornerà a correre nella Vuelta a Burgos (28 luglio – 1 agosto), mentre il Giro di Polonia (5-9 agosto) sarà la prima gara di Jasper Stuyven.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Anche per il ciclismo femminile è stato ufficializzato il calendario e quindi definito il programma della campionessa britannica Lizzie Deignan che avrà il Giro Rosa e le classiche come punti focali della sua nuova annata. “Le classiche hanno un fascino speciale che lo spostamento di calendario certo non cambia: sono gare iconiche e sognare ad occhi aperti una vittoria da regalare alla squadra dà una spinta speciale ai miei allenamenti. Il Fiandre ha un posto speciale nel mio cuore e sarà un’altra occasione puntare al successo in quella gara”.
Gli obbiettivi principali dei principali uomini per i Grandi Giri del team, ovvero Vincenzo Nibali, Richie Porte e Bauke Mollema ve li avevamo già raccontati, secondo l’indiscrezione pubblicata da La Gazzetta dello Sport, e lunedì prossimo la Trek-Segafredo ne darà comunicazione ufficiale.