MIZZOLE (VR) – “Puntine sulla strada a decine. Disseminate in più punti mettendo a rischio la salute di tantissimi ciclisti. Almeno una trentina in solo mezz’ora, su una delle strade più frequentate e amate dai ciclisti amatoriali”. Lo scrive questa mattina L’Arena, il quotidiano di Verona.

L’increscioso episodio – secondo quanto testimoniato sui social anche da diversi ciclisti – è avvenuto ieri mattina sulla Pissarotta, la strada che da Mizzole, frazione della città di Verona, porta al bivio in direzione Cerro o Rovere Veronese.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

“Un vero disastro, erano tantissime e sparse in almeno tre punti”, racconta a L’Arena Enrico Mantovanelli, ciclista amatoriale e presidente della squadra Contri Autozai (foto dal profilo Facebook di Enrico Mantovanelli).

E per fortuna che le puntine hanno “colpito” alla mattina – scrive L’Arena -, in un orario in cui solitamente i cicloamatori salgono verso Cerro o in direzione di Rovere Veronese, perché altrimenti se fossero state centrate durante la discesa sarebbe potuta essere una strage, visto che la strada è spesso all’ombra e ci sono diversi punti pericolosi con un ampio dislivello a lato, rischiando cadute e conseguenze molto gravi.

Un gesto incomprensibile e che – come racconta L’Arena – non è nuovo sulle strade della provincia.