PLOUAY (FRANCIA) – L’Unione Europea di Ciclismo (UEC) si è messa in contatto con il sindaco della città francese di Plouay per sondare la possibilità di far svolgere in quella località i Campionati Europei su strada 2020. Lo ha riferito ieri il quotidiano L’Equipe.

Questi campionati avrebbero dovuto svolgersi quest’anno, nel mese di settembre, a Trento (Italia), ma a causa della pandemia di Covid-19, già da qualche settimana è stato annunciato che la manifestazione è stata rimandata al 2021. Da subito per la UEC aveva precisato di essersi messa al lavoro per provare a trovare una nuova collocazione per l’edizione di quest’anno.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

L’indiscrezione vorrebbe che il massimo organo ciclistico continentale si sia rivolto agli organizzatori del GP Plouay, maschile e femminile. La data di svolgimento dell’evento sarebbe la settimana prima del Tour de France. La corsa maschile Elite potrebbe svolgersi mercoledì 26 agosto, tre giorni prima dell’inizio di Nizza del Tour de France, dal 29 agosto al 20 settembre.