Filippa Lagerback racconta su SportWeek il suo amore per la bicicletta
VARESE (VA) – Ieri, il settimanale SportWeek con la Gazzetta dello Sport ha dedicato una bella intervista alla Filippa Lagerback, noto personaggio televisivo che ha raccontato una volta in più la sua grande passione per la bicicletta.
Commentando il servizio, firmato da Luca Castaldini con le foto di Matteo De Mayda, sul proprio profilo Instagram (la foto è presa da lì), la Lagerback ha scritto: “Che dire, sono riusciti a catturare la mia vera essenza, sia nelle foto che nel testo. Grazie per questo regalo!”
SportWeek racconta le origini della passione di Filippa scrivendo: Fu grazie ad una avventurosa caccia a tre dischi di Elvis Presley se la passione per la bicicletta di Filippa Lagerback, che all’epoca aveva solo 8 anni, conobbe la sua iniziazione. Una trentina di chilometri per andare col fratello al negozio più vicino, in bicicletta perché la madre non voleva accompagnarli. “Se mi accompagni ti regalo un gelato”, le disse il fratello maggiore di tre anni.
Fu una presa di coscienza: “Prevalse quell’idea di libertà che fin da piccola in famiglia, ma posso dire in tutta la Svezia, si respirava (e si respira ancora oggi) grazie alla bicicletta”, racconta Filippa.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Ma la passione quando è nata? “Poco dopo la culla mi viene da dire! – afferma la Lagerback sempre sulle pagine di SportWeek – Da ragazzina, per dire, con tutta la banda degli amici ci spostavamo fino al mare o al lago per fare i bagni, andavamo nei boschi, altro mezzo per noi non esisteva”.
SportWeek racconta ancora: da mamma girava Milano in bici con la figlia piccola. E ora che vive a Varese (da ormai sei anni insieme al marito, il presentatore Daniele Bossari, e alla loro figlia Stella), oltre allo spinning, la showgirl scandinava s’è persino data alla bici da strada, ma… “Oggi con la bici da strada faccio circa 60 km al giorno, ma nessuna gara, non sono competitiva”, precisa Filippa Lagerback.
Su SportWeek del 30 maggio potete leggere l’intervista completa.