In Germania si è tornati a correre in bici, tutti schierati ai blocchi di partenza dentro al circuito del MotoGP
HOHENSTEIN-ERNSTTHAL (GERMANIA) – Dopo il Vietnam, la Norvegia e la Repubblica Ceca, anche in Germania in questi giorni si è tornato a correre in bicicletta. Si sono svolte delle gare a livello nazionale, rivolte anche alle categorie giovanili ospitate dallo Sachsenring, il circuito motoristico abitualmente utilizzato per le gare in moto anche per il GP di Germania della MotoGP.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Sono stati 50 i corridori che si sono schierati al via della categoria Elite e Juniores, da percorrere 122 km. Per la cronaca, a vincere è stato Tobias Nolde della Conti P&S Metalltechnik davanti al compagno di squadra Immanuel Stark. I tedeschi hanno adottato severe misure di sicurezza con i ciclisti che alla partenza si sono schierati distanziati sui blocchi come accade per i GP di moto o di auto (vedi foto). In Italia già si svolgono abitualmente delle manifestazioni all’Autodromo di Monza e a quello di Imola. Potranno essere provvidenziali per la ripresa anche nel nostro Paese?