Più di cinquanta ciclisti colombiani pronti a volare in Europa per la ripresa delle gare
BOGOTA (COLOMBIA) – Più di cinquanta ciclisti colombiani voleranno a breve verso l’Europa, se le trattative tra la Federazione Ciclistica Colombiana, il Governo e le squadre coinvolte avrà successo. Lo annuncia il portale colombiano “Ciclismo sin límites”. La questione nasce qualche settimana fa con l’annuncio del Governo colombiano di prolungare il fermo dei voli internazionali fino al 31 agosto. La speranza della Federciclismo colombiana è di riuscire ad organizzare un volo charter speciale per portare i propri corridori in Europa, dato che dal mese di agosto dovrebbe riprendere la stagione del WorldTour.
Secondo quanto riportato dal sito colombiano i ciclisti del Paese appartenenti alla squadre World Tour, alle squadre Professional e alle squadre Continental si preparano a partire per l’Europa entro la metà di giugno per poter gareggiare in diverse gare programmate nel nuovo calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Questo l’elenco dei corridori coinvolti:
Ineos: Egan Bernal, Iván Sosa, Sebastián Henao e Brandon Rivera.
Astana: Superman López, Hernando Bohórquez, Rodrigo Contreras e Harold Tejada.
Education First: Rigoberto Urán, Daniel Martínez e Sergio Higuita.
Quick Step: Álvaro Hodeg.
Bahrain McLaren: Santiago Buitrago.
Movistar: Juan D. Alba, Einer Rubio e Betancur.
UAE Team Emirates: Sergio L. Henao, Camilo Ardila, Cristian Múñoz, Fernando Gaviria e Juan S. Molano.
Arkéa: Winner Anacona, Dáyer e Nairo Quintana.
Androni Giocatolli: Miguel E. Florez, Jonathan Restrepo e Daniel Múñoz.
Michelton Scott: Esteban Chaves.
Burgos BH: Juan F. Osorio.
Caja Rural: Johan García, Alejandro Osorio, Juan F. Calle.
Colombia Tierra de Atletas: Darwin Atapuma, Óscar Quiroz, Omar Mendoza, Nelson Soto, William Múñoz, Bryan Hernández della categoria Elite e Under 23 Diego Camargo, Jeison Casallas, Jesús Peña, Wilmar Molina, Wilson Peña e Didier Merchán.
Team Medellín: Fabio Duarte, Óscar Sevilla, Walter Vargas, Robinson Chalapud, Tito Hernández, Bryan Sánchez, Nicolás Paredes.
Israel Cycling: Edwin Ávila.
Giotti Victoria: Jonathan Cañaveral.
Kern Pharma: Daniel Méndez.
Efapel: Nicolás Sáenz.
Astana: Liliana Moreno.
Movistar: Paula Patiño.
Iluminate: Jessica Parra, Tatiana Dueñas.
Questa la lista dei soli ciclisti a cui poi si aggiungeranno anche alcuni assistenti e il personale tecnico delle squadre. I dettagli e le modalità del volo saranno spiegati nei prossimi giorni dopo la decisione coordinata tra Federazione Ciclistica Colombiana e i Ministeri dello Sport, dell’Interno e degli Esteri.
Fonte: ciclismosinlimites.co