Ochowicz conferma: “CCC lascerà a fine anno, cerchiamo un nuovo title sponsor”
SANTA ROSA (STATI UNITI) – Jim Ochowicz ha confermato che la sua società di gestione Continuum Sports è alla ricerca di un nuovo title sponsor dopo che la CCC ha deciso di porre fine alla sua sponsorizzazione con la squadra maschile WorldTour alla fine del 2020.
L’azienda polacca ha firmato originariamente un accordo di tre anni all’inizio del 2019, ma a causa del crollo delle vendite di calzature dovuto alla pandemia Covid-19, la CCC ha dovuto ridurre i costi e ha deciso di terminare un anno prima il contratto di sponsorizzazione che la legava alla società di Ochowicz.
I corridori ed il personale della squadra avevano già dovuto affrontare tagli agli stipendi negli ultimi mesi, mentre il personale non essenziale è stato licenziato. In una dichiarazione rilasciata questa mattina e riportata anche dal sito Cyclingnews, Ochowicz ha ammesso che il ciclismo ha affrontato un periodo senza precedenti, ma ora è ottimista sulla possibilità di trovare uno nuovo sponsor.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Ochowicz ha contribuito alla creazione della squadra 7-Eleven negli anni ’80 prima di rivolgersi a Motorola. Ha gestito il team BMC Racing per quasi un decennio prima di concludere un accordo con la CCC all’ultimo minuto nell’estate del 2018, dopo che la BMC aveva deciso di rinunciare a questo sport.
“Guardando già alla stagione 2021, la CCC non sarà più title sponsor, quindi ora stiamo cercando attivamente un nuovo title sponsor”, ha detto Ochowicz. “Siamo in un periodo senza precedenti, ma siamo fiduciosi che ci siano ancora aziende che vogliono investire nel ciclismo, soprattutto in considerazione dell’aumento globale della popolarità del ciclismo negli ultimi mesi”.
Sembrerebbe che Giant sia destinata a continuare a fornire le biciclette e ad essere co-sponsor della squadra se Ochowicz riuscirà a trovare il lo sponsor principale che sostenga il team. Tuttavia, l’attuale panorama economico, non è dei più semplici, ma il previsto ritorno alle gare dal mese di agosto potrebbe essere un aiuto in questo senso.