BRESCIA (BS) – Il 19enne ciclista valtellinese Alessio Martinelli del Team Colapck Ballan è ricoverato all’ospedale di Brescia dopo essere rimasto vittima oggi di una brutta caduta, mentre si trovava in allenamento. L’incidente è avvenuto lungo la discesa di Cancano.

Come racconta il sito Tuttobiciweb.it, il corridore di Valdidentro, attorno all’una, mentre si stava allenando, ha perso il controllo della sua bicicletta in discesa ed è caduto pesantemente a terra, picchiando la testa. Il casco ha scongiurato il peggio. Il ragazzo sembra sia sempre rimasto cosciente tanto da essere riuscito a chiamare immediatamente con il cellulare il fratello Nicola, il quale si è precipitato sul posto (a circa 5 km da casa) e poi ha provveduto ad allertare i soccorsi.

Alessio è stato trasportato con l’elisoccorso al nosocomio di Brescia, dove al momento si sta sottoponendo ad una serie di esami di controllo e approfondimento.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Martinelli lo scorso anno aveva vinto la medaglia d’argento nella prova in linea del Mondiale Juniores nello Yorkshire. Vincitore di 9 corse in stagione tra le quali spiccano il Gran Premio Vini del Roero, il Gran Premio Sportivi di Loria, la vittoria di tappa e il secondo posto in classifica generale al Giro della Lunigiana (consulta tutti i risultati di Alessio Martinelli). Nel 2019 era tesserato per il Team F.lli Giorgi ed era stato premiato anche con il Calice d’Oro 2019. Da quest’anno è Under 23 e difende i colori del Team Colpack.

Leggi anche >> Alessio Martinelli ci racconta un “Calice” pieno di sacrifici, sogni ed ambizioni