FOURCHAMBAULT (FRANCIA) – In un’intervista rilasciata a Directvélo, l’ex campione olimpico della MTB Miguel Martinez ha annunciato che a 44 anni è pronto a ritornare in gruppo e su strada, infatti per il resto della stagione 2020 ha firmato un contratto con l’Amore&Vita-Prodir, compagine con la quale aveva gareggiato già nel 2008.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Figlio di Mariano, professionista negli anni ’70 e capace di conquistare la maglia a pois al Tour de France 1978, Miguel Martinez si è distinto in carriera soprattutto nella MTB: il 2000 è stato il suo anno perfetto, con la conquista del titolo olimpico a Sydney, del titolo mondiale e della classifica finale della Coppa del Mondo XCO. Nel suo curriculum anche una partecipazione al Tour de France su strada del 2002 con la maglia della Mapei-Quick Step.

Questo il commento di Martinez sul suo ritorno: “Da due mesi a questa parte mi sto allenando a tutta e da inizio maggio sto facendo delle sedute particolarmente lunghe su strada. Magari sono troppo ambizioso, ma credo di poter far bene, e così pensa anche la Amore&Vita”. Resta da definire il suo calendario gare.