Nuova data per il Gran Trittico Lombardo: si corre il 3 agosto, prime indiscrezioni sul percorso
VARESE (VA) – Ancora modifiche nel nuovo calendario italiano del ciclismo professionistico. È notizia di ieri che, dopo lo spostamento a Ferragosto de Il Lombardia, anche il Gran Trittico Lombardo, si correrà nella giornata di lunedì 3 agosto.
Si tratta di un’inedita e unica prova che unisce per il 2020 le storiche Coppa Agostoni, la Coppa Bernocchi e la Tre Valli Varesine. La prova fa parte del circuito UCI Pro Series.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Per quanto riguarda il percorso, iniziano ad emergere indiscrezioni sul tracciato che verrà disegnato toccando i luoghi simbolo delle tre classiche: il via dovrebbe essere da Legnano per poi proseguire tra l’Alto Milanese e la Brianza, con passaggio a Lissone. La fase centrale si dovrebbe snodare tra le strade abitualmente affrontate dalla Coppa Bernocchi mentre il gran finale con ogni probabilità sarà quello visto alla Tre Valli Varesine, seppur con una versione ridotta dell’anello attorno a Varese, città che ospiterà l’arrivo nella abituale via Sacco.