TEL AVIV (ISRAELE) – Il 38enne velocista tedesco André Greipel ha rinnovato per altri due anni il suo contratto con la Israel Start-Up Nation. Una decisione che ha sorpreso anche lo stesso corridore: “Sinceramente mi aspettavo che la squadra mi offrisse solamente un anno di contratto – ammette Greipel -. Sono onorato che la dirigenza riponga in me così tanta fiducia. Mi trovo bene con questo team e la decisione è stata semplice. Sento di poter ancora dire la mia” (foto BettiniPhoto).

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

André Greipel, che conta 156 vittorie in carriera, aveva debuttato quest’anno con la formazione israeliana al Tour Down Under, centrando un paio di piazzamenti, ma poi era stato costretto allo stop forzato per la frattura di una spalla a metà febbraio, ancora prima del lockdown. Ora è pronto a tornare e con un contratto fino al 2022, l’ex Lotto Soudal potrà continuare a restare in gruppo fino ai 40 anni, con la volontà di provare ancora a dare del filo da torcere ai più giovani.