Bruttissima caduta per Niki Terpstra: ricoverato in terapia intensiva, ma non è in pericolo di vita
LELYSTAD (OLANDA) – Il corridore olandese Niki Terpstra è rimasto vittima di una bruttissima caduta ieri, durante un allenamento. Secondo quanto riportato da NOS, il 36enne della Total Direct Energie, mentre pedalava tra Enkhuizen e Lelystad, in Olanda, per evitare delle oche che avevano invaso la sede stradale, avrebbe perso il controllo della sua bicicletta finendo rovinosamente contro un masso di pietra.
Terpstra è stato subito soccorso e trasportato in elicottero in ospedale dove è stato ricoverato in terapia intensiva. La moglie Ramona sui social ha confermato che il corridore non è in pericolo di vita anche se il percorso di recupero potrebbe essere lungo. Secondo le prime informazioni, Terpstra avrebbe un pneumotorace al polmone, una commozione cerebrale e fratture alle costole e ad una clavicola.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Terpstra ha vinto la Parigi-Roubaix nel 2014 e il Giro delle Fiandre nel 2018, entrambi mentre militava con la Quick-Step. Dall’anno scorso è passato alla squadra Professional Total Direct Énergie, ma ha subito diverse battute d’arresto a causa di incidenti e infortuni. Al Giro delle Fiandre è caduto e ha subito un trauma cranico ed è stato poi costretto a lasciare il Tour de France con una scapola fratturata.
In questo periodo si stava preparando al nuovo inizio di stagione, stravolta a causa del Covid-19, con particolare attenzione al Tour de France, al Giro delle Fiandre e alla Parigi-Roubaix.