Il Santa Cruz FSA in ritiro dal capitano Andrea Tiberi
OULX (TO) – Avevamo lasciato i ragazzi di Santa Cruz FSA dopo la brillante trasferta in terra greca, in occasione della Cyprus Sunshine Epic. Andrea Tiberi era rientrato in Italia con qualche settimana di anticipo rispetto i compagni. Ma Greta Seiwald, Zaccaria Toccoli ed Andrea Colombo hanno corso assieme fino al 30 febbraio. Quella è stata l’ultima volta in cui si sono visti.
Oggi, dopo circa 4 mesi di lontananza, ritorneranno a pedalare assieme. A chiamarli a raccolta è stato il capitano #IronTibi, appena rientrato dal suo ultimo viaggio a due ruote: “Nel corso di questo lungo periodo ci siamo sentiti spesso, abbiamo attraversato momenti difficili, costretti a stare chiusi in casa e per noi che viviamo grazie ad un lavoro che ci permette di stare a contatto con la natura è stato davvero difficile.”
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Per qualche giorno, indicativamente fino a domenica, la crew sarà ospite a casa di Andrea Tiberi che ne coordinerà le attività: “L’obbiettivo numero uno è rivedersi e raccontarci quanto abbiamo vissuto negli ultimi mesi. Poi ci concentreremo sull’attività. Se esistono delle possibilità che si ritorni a correre entro pochi mesi noi dobbiamo farci trovare pronti. Quindi è tempo di finalizzare i lavori e raffinare la preparazione.”
Cosa avrà in mente il capitano per i suoi fidati scudieri?
“Diciamo che ho pensato a qualcosa di intenso ma anche divertente. Diversificheremo i lavori cercando di spaziare dal cross country a qualche uscita un po’ più…all-mountain. Ma ora non posso anticiparvi nulla. Vi racconteremo tutto live, attraverso i nostri canali social ed attraverso le stories del profilo ufficiale del team. Sono sicuro vi interesserà ed anche che ne vedrete delle belle!”
“Prima ancora di iniziare voglio ringraziare tutti i nostri sponsor che anche in questo periodo di stop forzato ci sono stati vicino appoggiandoci in ogni iniziativa, anche in questa. La loro fiducia in ciò che facciamo è stata per noi una grande motivazione a non mollare mai”. I ragazzi raggiungeranno Oulx in giornata. Con loro porteranno due biciclette. Oltre alla loro Blur CC avranno a disposizione anche una bicicletta con escursioni maggiori e caratteristiche differenti. Greta avrà con se la Bronson CC, Zaccaria ed Andrea la Nomad C. E il capitano invece? “Io in garage ho una Heckler CC nuova e fiammante. Non voglio barare, ma l’anzianità varrà qualcosa no!?”