Paule Ka nuovo sponsor del team Bigla fino al 2024. L’Alta Moda sbarca nel ciclismo femminile
ZURIGO (SVIZZERA) – Il team Bigla Katusha è salvo, grazie alla nuova partnership a lungo termine con il nuovo main sponsor Paule Ka, siglata fino alla fine della stagione 2024. L’emblematica casa di moda francese indipendente inizierà ufficialmente la sua sponsorizzazione con la squadra elvetica dal 1° luglio 2020.
Paule Ka è stata fondata a Parigi nel 1987, e quest’anno sarà per la prima volta sostenitrice del ciclismo femminile professionistico. Gli stili pret-a-porter premium del marchio raggiungono un pubblico globale e fedele, grazie ai suoi design eleganti e all’alta qualità della lavorazione.
Paule Ka prevede di ampliare il suo raggio d’azione ad un pubblico più giovane con il lancio della sua nuova linea “Mademoiselle by Paule Ka” all’inizio del 2021.
La squadra cercherà di ottenere lo status di formazione WorldTour per la stagione 2021. Rimane impegnata nel continuare il suo percorso crescita e di sviluppo di talenti e l’inserimento tra i suoi ranghi di atlete di livello mondiale.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
All’inizio della stagione 2020, la squadra si era annunciata come una forza da tenere in considerazione nel gruppo. In soli 10 giorni di gara, erano arrivate 4 vittorie e 18 top-ten. La volontà è quella di continuare su questa strada e premiare la fiducia e l’entusiasmo di Paule Ka.
“Siamo felici di sostenere la squadra e le sue donne di talento nella loro ricerca di risultati sportivi. Paule Ka, come marchio senza tempo eppure moderno, si rispecchia nella continuità e al dinamismo della squadra, siamo pronti a fare anche la nostra volata”, ha riferito Matthias Thoma, proprietario di Paule Ka.
“Siamo molto entusiasti di dare il benvenuto a Paule Ka come nuovo partner principale del nostro team. Sarà la prima volta che una casa di moda entrerà nel mondo del ciclismo femminile e, in quanto tale, si tratta di un evento innovativo. Fornirà al nostro sport una piattaforma per mostrare la bellezza del ciclismo in modo unico e moderno. Con questa partnership, il team aprirà anche un nuovo capitolo. Siamo alla ricerca di una licenza WorldTour e svilupperemo un progetto di masterclass, in cui saremo in grado di continuare a promuovere il potenziale delle atlete che fanno parte del nostro programma di sviluppo. Nel complesso, questa è una buona giornata non solo per la nostra squadra, ma anche per il ciclismo femminile in generale e siamo lieti che questa impresa aprirà diverse nuove opportunità per il nostro sport”, ha detto Priska Doppmann Campana, CEO del team.