La replica del team Aromitalia Basso Bikes Vaiano sulla vicenda di Michela Balducci
VAIANO (PO) – Questa mattina vi abbiamo dato notizia del licenziamento dell’elite Michela Balducci con l’articolo “Lo sfogo social di Michela Balducci, licenziata dal suo team“, che riportava quanto scritto dall’atleta sul suo profilo Facebook.
Abbiamo ricevuto una replica da parte del team Aromitalia Basso Bikes Vaiano a cui riserviamo il doveroso spazio. Di seguito quanto il team ha scritto in merito alla nostra redazione.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
“A seguito della rescissione del contratto con l’atleta Michela Balducci, il team Aromitalia – Basso Bikes – Vaiano in tutte le sue componenti prende categoricamente le distanze dalle dichiarazioni rilasciate dall’atleta sul proprio profilo Facebook in data 18 Giugno 2020.
All’atto della rescissione consensuale del contratto, avvenuta in data 17 Giugno 2020 ed avallata dalla Federazione Ciclistica Italiana nonché dal CPA Women’s vista la più totale fondatezza delle motivazioni da noi addotte, si evidenzia, inoltre, come la stessa abbia riscosso dalla Società tutte le mensilità spettanti, compresa quella relativa al corrente mese di giugno. La Società in data 18 Giugno 2020 ha infine rilasciato nulla osta al trasferimento verso altra formazione UCI, garantendo così all’atleta la possibilità di terminare la propria stagione agonistica, senza alcun intralcio.
Premesso ciò, la cessazione del contratto è inscrivibile unicamente al mancato rispetto di alcune note contrattuali da parte dell’atleta, e restiamo pertanto allibiti dal comportamento tenuto dall’atleta stessa, volto unicamente a screditare la formazione che dal 1° Gennaio 2018 ad oggi le ha consentito di svolgere al meglio la propria professione ciclistica”.