SIENA (SI) – Terza notte trascorsa in terapia intensiva per Alex Zanardi, ricoverato all’ospedale di Siena dopo l’incidente di venerdì con l’handbike nei pressi di Pienza durante la staffetta Obiettivo Tricolore con altri atleti paralimpici e l’intervento neurochirurgico per le fratture al cranio e al volto. Ad assistere il campione ci sono la moglie Daniela, che era al seguito della manifestazione, e il figlio Niccolò.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Il bollettino di aggiornamento clinico di questa mattina alle 11:30 recita: “Rimangono stabili le condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dal 19 giugno. La terza notte di degenza in terapia intensiva è trascorsa senza variazioni. Le condizioni cliniche rimangono quindi invariate nei parametri cardio-respiratori e metabolici mentre resta grave il quadro neurologico. Il paziente è sedato, intubato e ventilato meccanicamente e la prognosi è riservata. L’équipe multidisciplinare che lo ha in cura valuterà nei prossimi giorni eventuali azioni diagnostico-terapeutiche da intraprendere.

Il prossimo bollettino medico sarà trasmesso alle ore 12 del 23 giugno”.