PAVIA (PV) – Dopo una lunga malattia, il 20 giugno è scomparso a Pavia Augusto Ferrari, per lungo tempo presidente del Comitato Provinciale pavese della Federciclismo. Classe 1939, si era avvicinato presto al ciclismo, grande passione di famiglia, condivisa principalmente con il fratello, la moglie e la figlia.

Dirigente nonché presidente dello storico Pedale Pavese, non aveva mai tradito le sue origini tecniche: da direttore sportivo, ruolo che amava particolarmente, aveva avviato alla pratica ciclistica centinaia di ragazzi e lanciato alla ribalta nazionale atleti che avrebbero poi vestito la maglia azzurra.

Punto di riferimento del ciclismo pavese, molto apprezzato anche a livello regionale e nazionale, non aveva trascurato neppure l’attività organizzativa: grazie a lui sono nati circuiti su strada e fuoristrada che hanno dato non poco lustro all’attività ciclistica della provincia.

Il presidente FCI Renato Di Rocco, a nome di tutto il mondo del ciclismo, esprime i sensi del più profondo cordoglio ai famigliari.

I funerali si svolgeranno martedì 23 alle 14,30 presso la Chiesa del Borgo Ticino a Pavia.

(fonte: Federciclismo.it)