CORNUDA (TV) – Tutto lo staff dell’Astana Women’s Team è attualmente al lavoro per organizzare la ripartenza della stagione che, se tutto andrà bene, avverrà in Italia sabato 1° agosto con la Strade Bianche. Per la seconda parte di questo particolarissimo 2020 ci sarà spazio anche per una novità nell’organico: la giovanissima francese Jade Teolis si unirà infatti alla squadra in qualità di stagista a partire dal 1° di agosto.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Atleta classe 2002, Teolis ha da poco concluso la scuola e si appresta ad iniziare l’università: attualmente è al suo secondo anno nella categoria Juniores ed è nel giro della Nazionale Francese grazie anche alle qualità messe in mostra nelle prove a cronometro che non sono passate inosservate ai direttori sportivi dell’Astana Women’s Team.




Il calendario dell’attività Juniores è stato profondamente stravolto a causa della crisi sanitaria e questo accordo servirà anche a Jade Teolis per recuperare un po’ delle tante occasioni perse negli ultimi mesi per fare esperienza: la 18enne francese avrà l’opportunità di allenarsi in Italia assieme alle atlete dell’Astana Women’s Team e sotto la supervisione dello staff tecnico, inoltre compatibilmente con i regolamenti internazionali, per lei ci sarà anche spazio in qualche gara élite per iniziare a testarsi senza pressioni anche ad un livello superiore.

«È un onore avere l’opportunità di correre con questa maglia – ha dichiarato Jade Teolis – ma anche con atlete forti e uno staff che ha esperienza, è davvero motivante. Ammiro tutto il team, la loro coesione e il loro successo nelle gare internazionali. Penso di poter imparare da ognuna delle atlete dell’Astana».