Spadafora scrive: “Ho dato il mio ok agli sport di contatto”. Ora si attende l’assenso del ministro Speranza
ROMA (RM) – Domani sarà il 25 giugno, data fatidica e attesa per il nuovo decreto che dovrebbe riaprire definitivamente anche a tutti gli sport di squadra e di contatto. Da questo conseguirà anche l’uscita delle varie linee guida e dei protocolli, compreso quella della FCI per il ciclismo, tanto attese da squadre e organizzatori.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Oggi il ministro dello sport Vincenzo Spadafora, sulla sua pagina Facebook, ha dato una prima anticipazione: “Mi avete scritto e fatto sentire con forza, dopo che il Consiglio dei ministri ha deciso lo slittamento dal 18 al 25 giugno per la ripresa degli sport di contatto, la voglia e la necessità di ricominciare a giocare nei centri sportivi di tutto il Paese, consentendo a migliaia di gestori e lavoratori di riprendere le loro attività.
Per questo, prima dei termini previsti, ho incontrato in video conferenza il Presidente Bonaccini e i rappresentanti della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che hanno stilato le indicazioni per la ripresa immediata, che saranno approvate domani.
Già ieri ho anticipato il mio parere favorevole alla riapertura. Manca solo l’assenso del ministro Speranza: appena lo darà si potrà ricominciare”.
Speranza è il ministro della salute. Ancora poche ore e sapremo qualcosa di più definito. Si spera.