Deceuninck – Quick-Step torna a correre un criterium in Belgio, prima del ritiro sulle Dolomiti
GAND (BELGIO) – Un giorno prima di partire con destinazione le splendide Dolomiti, in Italia, per un training camp di 18 giorni in Val di Fassa, la Deceuninck – Quick-Step si schiererà alla partenza della prima gara dopo quasi quattro mesi di stop: il Grote Prijs Vermarc Sport, un criterium che si svolgerà su un tracciato di 15,4 km nel comune di Rotselaar, per una distanza totale di 164 chilometri.
Tim Declercq, Dries Devenyns – che a febbraio aveva regalato la 750esima vittoria al Wolfpack alla Cadel Evans Great Ocean Road Race – il campione olandese Fabio Jakobsen, Iljo Keisse, Florian Sénéchal, Pieter Serry, Stijn Steels e Bert Van Lerberghe si confronteranno nell’edizione inaugurale della gara organizzata da uno degli sponsor della squadra.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
“È la nostra prima gara dopo la chiusura. I nostri ragazzi non vedono l’ora di tornare a correre e sarà bello farlo in casa del nostro sponsor Vermarc. È una buona occasione per loro per prendere il ritmo della gara e poi andare in Val di Fassa con un buon feeling. Per noi sarà importante portare tutti sani e salvi al traguardo”, ha spiegato il direttore sportivo Wilfried Peeters. “Ci sono molte squadre dilettanti nella lista di partenza e questo influenzerà sicuramente la gara. I corridori belgi sono ben preparati, sia i professionisti che i dilettanti, ma è difficile dire per chiunque ora quanto siano più o meno in forma rispetto agli altri”.