BUSTO ARSIZIO (VA) – Un grave lutto ha colpito la Us Bustese Olonia: oggi è venuto a mancare il direttore sportivo Ermanno Torti. La sua è stata una vita spesa nel ciclismo giovanile, sempre con grande voglia di fare e di stare in mezzo ai ragazzi.  Milanese, originario di Villastanza di Parabiago, classe 1965, Ermano aveva da poco festeggiato i 55 anni.

Sulla pagina Facebook della società è apparso un ricordo commosso del presidente Alessandro Cardi che vi proponiamo qui sotto:

« … giorni febbrili per organizzare al meglio le cose per fare in modo che i ragazzi possano correre questo fine settimana: messaggi, telefonate, incontri, Ermano, Roberto De Filippo e Danilo Napolitano, si compensano a vicenda….ora dovrò dire…si compensavano, perché Ermano non è più tra noi. Ormai si era creato un rapporto quasi di famiglia e ciò faceva amare ancora di più questo sport e i nostri ragazzi. Io voglio mantenere il suo ricordo convinto che lui è ancora qui in mezzo a noi, in mezzo ai nostri ragazzi, felice di fare ciò che più lo appassionava. Lasciatemelo pensare, forse così la sua prematura scomparsa sarà meno dolorosa.
Un abbraccio Ermano!!!! »
Dal presidente della società,
Alessandro Cardi

Anche la redazione di BICITV.it esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Ermanno e a tutta l’Us Bustese Olonia.