LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Appena un anno dopo l’ingresso nel ciclismo e nel WorldTour con l’obiettivo di vincere il Tour de France, la casa automobilistica McLaren sembra destinata a chiudere la sua attività e la sponsorizzazione col team Bahrain-McLaren alla fine dell’anno.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Le difficoltà economiche derivanti dalla pandemia di Coronavirus hanno visto l’azienda britannica subire enormi perdite finanziarie negli ultimi mesi, con 1.200 dipendenti della base britannica lasciati a casa durante questa primavera. I corridori e lo staff della squadra Bahrain-McLaren hanno visto ritardare il pagamento dei propri stipendi con tagli fino al 70%, per un periodo concordato di tre mesi. Alla fine dell’anno si calcola che gli stipendi saranno il 75% in meno. Il proprietario della squadra, lo sceicco Nasser Bin Hamad Al Khalifa, ha garantito di mantenere la squadra attiva anche per il 2021.

Nel frattempo – come rivela oggi Cyclingnews -, lo staff starebbe lavorando dietro le quinti per trovare un nuovo sponsor nel caso in cui l’azienda automobilistica dovesse porre fine anzitempo al suo impegno nel ciclismo. L’intenzione sarebbe quella di mantenere vivo il progetto e il rapporto con la F1.