WATERLOO (STATI UNITI) – Jasper Stuyven ha firmato una proroga di due anni del suo contratto e rimarrà con Trek-Segafredo fino alla fine del 2022. Lo specialista delle Classiche è arrivato al team fin dal lancio del Trek Factory Racing nel 2014 ed è il ciclista in attività che da più tempo veste i colori della squadra americana.

Giunto al settimo anno con Trek-Segafredo, Stuyven ha iniziato la stagione con una grande vittoria nel weekend di apertura delle Classiche in Belgio alla Omloop het Nieuwsblad. Questo ha reso il ragazzo nativo di Leuven uno dei pochi corridori ad aver ottenuto una vittoria prima del blocco della stagione.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Stuyven è particolarmente affezionato all’attuale gruppo delle Classiche e ha spiegato che l’atmosfera all’interno del team lo ha reso ancora più desideroso di rinnovare il suo contratto: “Sono davvero entusiasta di continuare a correre con Trek-Segafredo perché mi sento a casa in questo team. Abbiamo un grande gruppo di corridori e staff e abbiamo una squadra che si impegna al 100% e ci aiutiamo l’uno con l’altro. Qui non siamo solo colleghi, ma anche amici, dentro e fuori dalla bici”.

Anche il general manager di Trek-Segafredo, Luca Guercilena, è felice nel vedere questo rapporto continuare: “È raro vedere un ciclista e una squadra stare insieme così a lungo – sono sette anni che ci divertiamo insieme a Jasper. Abbiamo visto il suo potenziale fin dall’inizio, quindi è particolarmente gratificante averlo visto crescere sia come corridore che come persona. Jasper ha le qualità per vincere le gare più importanti e siamo sicuri che avremo più successo con lui quando le gare riprenderanno”.




Il programma gare di Jasper Stuyven:

Vuelta a Burgos (28 July – 1 August)
Tour de Pologne (5-9 August)
Tour de France (29 August-20 September)
Belgian National Championship (22 September)
EuroEyes Cyclassics Hamburg (3 October)
Gent – Wevelgem (11 October)
Scheldeprijs (14 October)
Tour of Flanders (18 October)
Driedaagse Brugge – De Panne (21 October)
Paris – Roubaix (25 October)