MADRID (SPAGNA) – Il Movistar Team indosserà sabato 1 agosto, in occasione del primo evento UCI WorldTour post-pandemico, la maglia di beneficenza creata dai suoi tifosi. La Strade Bianche, la famosa classica italiana con le sue impegnative sezioni “sterrate”, vedrà i Blues indossare una maglia multicolore disegnata dall’artista locale Loris Gobbi, che il team partner Alé ha implementato sull’attuale kit indossato dalla squadra sostenuta da Telefónica.

La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.

Oltre alla maglia e ai guanti, l’abbigliamento femminile e maschile del Movistar Team scelto dai social media follower della squadra spagnola (quasi 400 partecipanti; più di 3.000 voti per scegliere il vincitore) si completerà anche con l’abbinato casco Abus. Lo StormChaser, l’ultima creazione del marchio tedesco, che i tifosi vedranno nelle prossime gare – con una nuova livrea per la squadra, in una predominanza di bianco su blu-, avrà anche i dettagli della maglia di beneficenza.




Il Team Movistar annuncia inoltre che le maglie saranno messe a disposizione del pubblico attraverso un’asta di 10 pezzi, firmati dai membri della squadra, il cui ricavato andrà alla Croce Rossa spagnola. La squadra sostenuta da Telefónica comunicherà nei prossimi giorni quale piattaforma verrà utilizzata per l’asta. Lo sforzo di soccorso è interamente focalizzato ad aiutare le persone più colpite dalla crisi di Covid-19 e tutte le persone che fanno del loro meglio per sostenerle.