Sibiu Tour: nella seconda tappa graffia Pascal Ackermann, terzo Stacchiotti
SIBIU (ROMANIA) – Pascal Ackermann prolunga la striscia vincente della Bora-Hansgrohe al Sibiu Tour, conquistando in volata la seconda tappa. Volata ristretta ad un gruppo di 35 corridori che si è avvantaggiato nel finale di tappa dopo l’attacco sferrato dal leader della classifica della montagna e suo compagno di team Gregor Mühlberger, vincitore della tappa di ieri.
—
La newsletter di BICITV arriva ogni sera e raccoglie tutte le news di ciclismo della giornata: è gratuita, arriva comodamente al tuo indirizzo e-mail e ci si iscrive qui.
—
Il tedesco è stato implacabile in volata e si è lasciato alle spalle il francese Rudy Barbier (Israel Start-Up Nation) e l’italiano Riccardo Stacchiotti (Vini Zabù – KTM). Per Ackermann si tratta della terza vittoria stagionale, due le aveva già raccolte nel periodo pre-lockdown, una alla Clasica de Almeria e l’altra nella prima tappa dell’UAE Tour.
Il compagno di squadra di Ackermann, l’austriaco Patrick Konrad chiude nel gruppo principale e per il secondo giorno veste la maglia di leader della classifica generale, mentre Mühlberger rimane secondo.
2/a tappa
Data: 25.07.2020
Km: 181,2
Media km/h: 45,50
Partenza: Sibiu - Arrivo: Sibiu
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo