AMSTERDAM (OLANDA) – Il calendario internazionale del ciclismo femminile perde un altro appuntamento di prestigio in questo sciagurato 2020. È notizia di oggi la cancellazione del Boels Ladies Tour a causa delle difficoltà logistiche legate alla pandemia.

La corsa a tappe olandese era in calendario dall’1 al 6 di settembre ma, nonostante gli sforzi, l’organizzazione è stata costretta ad arrendersi e a rinunciare all’evento per quest’anno. Molte località hanno infatti negato le autorizzazioni al passaggio della corsa e un altro elemento che ha scoraggiato gli organizzatori è stato il fatto che in alcune nazioni, tra cui gli stessi Paesi Bassi, si sta registrato un aumento dei contagi che crea inevitabilmente incertezze sulla realizzazione di manifestazioni, soprattutto per le gare di più giorni.

Con questa cancellazione nel calendario dell’UCI Women’s World Tour restano solamente tre gare a tappe: una è il Giro Rosa in programma dall’11 al 19 settembre, un’altra è il Tour of Chongming Island che dovrebbe disputarsi a fine ottobre in Cina. ma il cui svolgimento sembra essere fortemente in dubbio, ed infine la Madrid Challenge a novembre.