PALAZZAGO (BG) – Ricomincia l’attività agonistica per la formazione della Eurotarget Bianchi Vittoria. Dopo il lungo periodo sanitario, con uno stop che ha coperto cinque mesi di gare, il team UCI di Giovanni Fidanza torna finalmente a respirare aria di ruote, pedali e atmosfera di gruppo.

“Quello lontano dalle corse è stato un periodo difficile, ma quello che conta è che adesso siamo risoluti e determinati nel voler ricominciare – spiega il manager Fidanza -. Le ragazze sono in forma fisica più che accettabile e pronte a a fare del loro meglio in questa ripresa della nuova stagione”.




Ad aprire le ostilità sarà la prove del senese “Strade Bianche” in programma, sabato 1 agosto in Toscana. Le atlete convocate sono cinque: Alice Gasparini, Francesca PiscialiBeatrice Rossato, Arianna Sessi e la lettone Lina Svariska.
“Si tratta del primo confronto tra le migliori atlete in campo internazionale, non possiamo che essere felici di essere alla partenza delle Strade Bianche. Sappiamo che per noi è difficile ottenere un buon piazzamento, ma non saremo al vie come comparse. Correremo senza timori, le sfide più difficili sono sempre l’occasione per crescere”.

La Eurotarget Bianchi Vittoria punterà a far bene anche alla “Sei Giorni delle Rose” in pista. Da domenica 2 agosto, Martina Fidanza, Emanuela Zanetti e Greta Tebaldi disputeranno il lungo carosello di gare nel velodromo di Fiorenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza.
“Per le nostre giovani atlete è uno step importante. L’occasione di confrontarsi con un livello superiore e di qualità, è sicuramente un valore aggiunto che permetterà a Martina, Emanuela e Greta di rifinire ancora di più la loro condizione”.