Il Tour de Pologne si chiude con un super sprint di Ballerini e il trionfo finale di Evenepoel
CRACOVIA (POLONIA) – Remco Evenepoel ha vinto la classifica finale del Tour de Pologne, è la sua prima vittoria in una corsa a tappe del WorldTour, ma quest’anno per il giovane talento belga è la quarta affermazione nella classifica finale nelle quattro corse a tappe a cui ha preso parte (aveva già vinto Vuelta a San Juan, Volta ao Algarve e Vuelta a Burgos).
L’altro protagonista di questa ultima giornata è l’italiano Davide Ballerini autore di un magnifico sprint sull’ultimo traguardo di Cracovia: il comasco è sbucato di prepotenza negli ultimi 100 metri è di forza si è lasciato alle spalle un velocista di razza qual è Pascal Ackermann (Bora-Hansgrohe) e l’italiano Alberto Dainese (Team Sunweb). Per Ballerini è la prima vittoria in una gara WorldTour.
Evenepoel, che aveva costruito il suo trionfo con la grande impresa di ieri a Bukowina Tarzańska, in classifica si è lasciato alle spalle Jakob Fuglsang (Astana) e Simon Yates (Mitchelton-Scott), secondo e terzo rispettivamente a 1’52” e 2’08”.
5/a tappa
Data: 09.08.2020
Km: 188
Media km/h: 41,57
Partenza: Zakopane - Arrivo: Kraków
Classifica generale
- P
- Nome
- Naz.
- Team
- Tempo