PARIGI (FRANCIA) – Il belga Greg Van Avermaet, 35 anni, campione olimpico in carica, e lo svizzero Michaël Schär, 33 anni, entrambi attualmente in forza al CCC Team, a partire dal 1° gennaio 2021 e per tre anni saranno corridori della AG2R La Mondiale, che dal prossimo anno si chiamerà AG2R Citroën Team.

Greg Van Avermaet: “Sono felice e motivato di iniziare una nuova avventura. Ho appena trascorso dieci bellissimi anni nelle strutture di Jim Ochowicz e mi sto lanciando in una nuova sfida. Sono felice che Vincent Lavenu abbia dimostrato tanta fiducia in me e intendo dare il meglio di me per ottenere grandi risultati. La prospettiva di lavorare con Oliver Naesen, con l’obiettivo di vincere le classiche è particolarmente entusiasmante. Il mio obiettivo è sempre lo stesso: vincere gare come il Giro delle Fiandre o la Parigi-Roubaix, tappe del Tour de France o indossare la maglia gialla il più a lungo possibile”.




Michaël Schär: “Sono molto emozionato di iniziare a scrivere un nuovo capitolo della mia carriera. Sono stato conquistato dal progetto sportivo presentato da Vincent Lavenu, un vero appassionato di ciclismo. Vivo nello stesso villaggio di Mathias Frank e lui mi ha sempre parlato della squadra AG2R La Mondiale positivamente. Possiamo ottenere buone prestazioni, soprattutto nelle classiche con il duo Greg Van Avermaet, con il quale corro dal 2011, e Oliver Naesen. Sarò molto felice di aiutarli a raggiungere grandi obiettivi”.