CADIDAVID (VR) – L’Assali Stefen Omap ha chiuso oggi una settimana di gare intensa che l’ha vista impegnata con alcuni dei suoi ragazzi sia su strada che in pista. Una squadra giovane il cui intento, quest’anno, è soprattutto quello di maturare esperienza e le ultime uscite sono sicuramente servite al team del presidente Alberto Murari per crescere.

Giovedì 13 agosto, sulla pista del velodromo “O. Bottecchia” di Pordenone, sono arrivate le prestazioni migliori al Campionato Italiano della Corsa a punti Juniores. A vincere è stato Alessio Portello della Borgo Molino Rinascita Ormelle, ma dobbiamo segnalare gli ottimi piazzamenti di Alberto Zenati, sesto, e di Edoardo Zamperini, decimo (nella foto Photobicicailotto, i due ragazzi posano col campione Elia Viviani anche lui in gara a Pordenone nelle gare UCI).

Oggi, nella giornata di Ferragosto, la squadra ha corso l’8° Gran Premio Massa Finalese, sulle strade del Modenese. Proprio Edoardo Zamperini si è reso protagonista di una fuga a tre che ha tenuto banco nella prima parte di gara. Sfortunato, invece, Zenati, designato come velocista per il finale di gara che è rimasto vittima di una caduta.




Il team manager Marcello Girelli ha commentato: “Speravamo di poter raccogliere un piazzamento con Zenati in volata, ma è caduto al penultimo giro e non ha potuto giocarsi le sue carte. Un piazzamento farebbe sicuramente bene a tutta la squadra. Abbiamo un gruppo di ragazzi giovani, sono ancora molto acerbi nel modo di correre e devono fare esperienza. Nella Corsa a punti in pista, invece, ho visto dei segnali molto positivi, mi sono piaciuti. Il giorno dopo nell’Omnium però non siamo riusciti a qualificarci per la finale”.

La formazione veronese nei prossimi giorni si preparerà per tre appuntamenti che la attendono per il prossimo fine settimana: sabato 22 agosto la squadra sarà in gara a Pordenone, domenica 23 agosto doppio impegno a Piancavallo (Pn) e a Roncadelle (Tv).