COMO (CO) – La bruttissima caduta che ha coinvolto uno dei grandi favoriti di giornata ieri a Il Lombardia, il giovane belga Remco Evenepoel, gli è costata una frattura del bacino e una contusione al polmone destro che lo terranno a lungo lontano dalle corse. In dubbio anche il suo ritorno alle corse quest’anno.

Nella gara di ieri, dopo la tecnica discesa dal muro di Sormano, all’altezza di un ponte, è finito contro un muretto ed è volato al di fuori della sede stradale cadendo in un burrone.

Oggi la sua squadra, la Deceuninck – Quick-Step ha diffuso un nuovo comunicato con gli aggiornamenti sulle condizioni del ragazzo che si trova attualmente ricoverato all’ospedale Sant’Anna di Como.




Questo quanto si legge:

“Vi informiamo che Remco Evenepoel ha passato una notte tranquilla in ospedale e che l’evoluzione delle sue condizioni è buona. A causa della natura dell’infortunio, Remco deve essere trasportato in aereo in Belgio in posizione supina.

La squadra sta facendo tutto il possibile per riportarlo a casa il prima possibile, si spera nelle prossime ventiquattro ore, nel modo più efficiente e sicuro possibile”.